PARTNERS

LUISS OPEN CONSULTING

La Luiss Open Consulting è la divisione di Luiss che si occupa di consulenza, formazione manageriale ed assistenza specialistica alle PMI italiane: in particolare La Luiss Open Consulting ha sottoscritto una Partnership con Fabbrica Lavoro con la quale ha avviato una attività di assistenza alle aziende clienti per l’esecuzione delle procedure istruttorie volte a verificare l’esistenza dei presupposti per l’ottenimento di agevolazioni fiscali sotto diverse forme nel rispetto della normativa vigente. Inoltre supporta le aziende in tutto l’iter necessario alla costruzione e rendicontazione di un progetto formativo interno, finalizzato alla crescita professionale del personale dipendente ed al riconoscimento di un finanziamento che si basa sulle ore di formazione svolta ed indicate nel progetto formativo.

RANSOMTAX

Il fiore all’occhiello della Partnership tra Fabbrica Lavoro e Ransomtax è rappresentato dal nuovo servizio SOS Crediti d’imposta che mira a garantire la serenità delle imprese, con una verifica dei crediti d’imposta già rendicontati e la predisposizione di tutti i correttivi necessari in caso di documentazione carente: infatti la normativa prevede infatti per i casi accertati di indebita fruizione del credito d’imposta, anche parziale, il recupero dell’intero importo goduto, maggiorato di interessi e sanzioni che vanno dal 30% al 200% (a seconda che venga riscontrato un credito non spettante o un credito inesistente). Con il rischio di incappare nella commissione di reati tributari nel caso in cui l’indebita compensazione sia superiore ad una determinata soglia.

GIFFI


Con il suo Team, costituito da esperti Sindacali e Giuslavoristi, grazie alla Partnership Con Fabbrica Lavoro, Giffi si occupa di assistere l’imprenditore nella valutazione del CCNL più idoneo per la sua impresa, affiancandoloe supportandolo nella gestione del rapporto di lavoro con i propri dipendenti e nella gestione delle relazioni sindacali.

FONARCOM

FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua già scelto da oltre 170.000 aziende e più di 1.150.000 lavoratori. FonARCom finanzia Piani Formativi su misura delle esigenze dei lavoratori e delle imprese italiane, attraverso strumenti adeguati a ogni contesto aziendale, interaziendale, di sistema.